La mela della Val di Non, Trentingrana e il Presidio Slow Food
Il vostro hotel del benessere in Trentino non sarà sicuramente il primo a raccontarvelo: la Val di Non è il regno della mela DOP. A celebrare questo frutto e tutti gli altri prodotti locali del territorio, come la mortandela (salume presidio Slow Food), il formaggio trentingrana, i tortei di patate o il vino groppello, la Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole, un itinerario enogastronomico che accompagna l’escursionista goloso tra gusto, cultura e storia.
Una visita che consigliamo a tutti, adulti e bambini, il MondoMelinda, il consorzio che raccoglie oltre 5000 famiglie, per conoscere da vicino tutte le varietà della mela che vi abbiamo fatto incontrare nelle stanze del Wellness & Family Hotel Casez: la Golden delicious, la Renetta e la Red delicious.
I più golosi non dovranno perdersi i due appuntamenti dell’anno con la cucina nonesa e trentina: Pomaria, nel periodo della racconta delle mele, e la rassegna culinaria “Gli Antichi Sapori della Val di Non”, per riscoprire il gusto rurale. Non solo nelle grandi occasione, ma per tutti i 365 giorni è facile lasciarsi incantare dei piaceri della tavola in Val di Non. Approfittate della vostra vacanza in Trentino per visitare le malghe o le fattorie didattiche: attraverso i racconti di malgari e pastori, assaggerete il latte appena munto o una fetta di formaggio saporito. Quando una volta a casa, sentirai la nostalgia della Val di Non, partecipa all’iniziativa del Wellness & Family Hotel Casez e Adotta un melo!